Comignoli

Camini in metallo e con tecnologie costruttive a norma a L'Aquila

Contatti
Da anni, Panella si occupa della fornitura di camini in metallo che sono la sintesi della più attuale tecnica costruttiva. Il comignolo è la parte terminale della canna fumaria e ha lo scopo di disperdere i fumi provenienti da essa. 
Contattti
  • leggi di più

    Questi sistemi favoriscono il tiraggio ed abbattono l'incidenza degli agenti atmosferici sul funzionamento dell'impianto. L’efficienza dei camini metallici dipende dalle caratteristiche del manufatto tanto quanto dalla sua errata collocazione.


    La parte terminale della canna fumaria può essere costruita durante la costruzione del tetto, o essere installata in seguito come prefabbricato (in cotto o metallo). In ogni caso, il comignolo deve agevolare il deflusso dei fumi in accordo con le prescrizioni normative.


    Secondo la disciplina UNI 7129, il comignolo deve rispondere ad alcuni requisiti: sezione utile di uscita almeno doppia rispetto alla sezione della canna fumaria; capacità di impedire la penetrazione nella canna di pioggia o neve; capacità di assicurare lo scarico dei prodotti di combustione anche in presenza di venti di ogni direzione o inclinazione.

Scrivete tramite il modulo di contatto per scoprire la collezione di camini in metallo
Affidati allo staff
Share by: