Componenti in policarbonato per strutture civili e industriali a L'Aquila
Panella
è specializzato nella fornitura di componenti in policarbonato
e in polimeri più in generale.
Un polimero è una molecola complessa e composta da molti gruppi molecolari uniti “a catena” tramite un legame (detto covalente). Il policarbonato in particolare è ottenuto dall’acido carbonico e legato da un gruppo chimico che deriva dal bisfenolo.
È considerato sostanza amorfa e le sue proprietà meccaniche dipendono dalla temperatura del contesto (può dilatarsi con il calore). Per conoscere le prestazioni dei componenti in policarbonato, contattate la sede di via Enrico Berlinguer 3, a L'Aquila.
Pannelli in policarbonato compatto e alveolare
I componenti in policarbonato si possono adattare a qualunque esigenza in ambito edilizio. La proposta del mercato comprende due tipologie di materiale: quello compatto o quello alveolare.
Il primo è totalmente trasparente e simile al vetro, mentre quello alveolare ha una conformazione ad alveolo (camere d’aria trasparenti). I componenti in policarbonato compatto sono, dunque, più pesanti e hanno prezzi superiori (sebbene conservino maggior eleganza).
Utilizzi dei pannelli in policarbonato
Il policarbonato alveolare è utilizzato più spesso in ambito industriale (coperture curve continue, lucernari continui o in falda, con possibilità di apertura, tamponamenti verticali, shed apribili, coperture abbinabili a pannelli coibentati).
Diversamente i componenti in policarbonato compatto sono sempre più diffusi nel design e nelle architetture d’interni (esempio: pensiline, pareti divisorie interne, ecc.). È possibile curvare a freddo il materiale aumentando la sua rigidità e rendendolo adatto ad ogni tipo di applicazione.
Nel campo dell’interior design, il policarbonato consente di suddividere gli spazi senza opere di muratura e potendo colorare e/o decorare le lastre a piacimento.
Applicazioni del policarbonato Panella
Punti di forza del policarbonato
Scrivete tramite il modulo di contatto per conoscere le prestazioni dettagliate dei componenti in policarbonato